Prepariamo la “Focara” di San Giuseppe
- Dettagli
Sabato 11 marzo 2017, presso il quartiere Mammarao di Casarano, si è svolta la consegna simbolica delle fascine per la realizzazione della tradizionale “Focara” di San Giuseppe.
Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato a tale consegna con grande entusiasmo.
L’appuntamento è rinnovato per sabato 18 marzo 2017, per partecipare alle attività che il nostro Istituto Scolastico ha organizzato nel suddetto quartiere per animare la festa.
Progetto Unesco: incontro con la Prof.ssa Marina Falla
- Dettagli
Martedì 14 marzo 2017, presso la chiesa Santa Maria della Croce di Casarano si è svolto il primo incontro con una delle più grandi bizantinologhe e storiche dell'arte medievale, la Prof.ssa Marina Falla, docente presso il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento.
La Prof.ssa Falla ha incontrato gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, per tenere una lezione sulle origini e la storia di questa bellissima chiesetta, famosa per i suoi mosaici paleocristiani.
Tale incontro rientra nelle attività che il nostro Istituto Scolastico sta svolgendo per la realizzazione del Progetto Unesco.
I ragazzi hanno partecipato con molta attenzione e curiosità.
Ragazzi in gioco: “creiamo uno slogan”
- Dettagli
Ultimo appuntamento per le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado nell’ambito del progetto "Ragazzi in gioco", che le ha viste attivamente coinvolte nel creare uno slogan.
Il progetto, proposto dall’Ambito territoriale - Distretto socio-sanitario di Casarano, ha affrontato il tema della prevenzione delle dipendenze patologiche diffuse tra i giovani, con particolare riguardo a quelle tecnologiche. Le lezioni teoriche sono state affiancate da attività laboratoriali.
Convocazione Collegio Docenti Unitario del 17 marzo 2017
- Dettagli
Il Collegio dei Docenti Unitario è convocato per il giorno 17 MARZO 2017 alle ore 16.30 presso l’Aula Magna di Piazza S. Domenico, per discutere e deliberare l'ordine del giorno disponibile in allegato.
Le mongolfiere della Legalità: lezioni sul bullismo
- Dettagli
Cittadinanzattiva - Tribunale per i diritti del malato di Casarano, nella persona della sig.ra Anna Maria De Filippi, ha incontrato mercoledì 8 marzo 2017 (festa dei diritti delle donne) la classe V della maestra Rosa Celeste e, successivamente, sabato 11 marzo 2017 la classe V A della maestra Paola Lia col maestro Gabriele Vandenbroeck di piazza San Domenico, per affrontare il grave problema del bullismo.
Gli alunni e le alunne hanno mostrato molto entusiasmo ed interesse.
I due incontri rientravano nelle attività del Progetto "Le mongolfiere della Legalità" e si sono avvalsi della collaborazione di Eleonora Malagnino, che è la responsabile del TDM di Casarano. Al termine dei due incontri si è proposto agli alunni di aderire al progetto "Come diventare cittadino attivo e ambasciatore di Cittadinanzattiva", in quanto è un dovere civico promuovere la cittadinanza attiva del futuro.
Riunione di Staff 13 marzo 2017 - Convocazione
- Dettagli
I docenti Funzioni Strumentali sono convocati, presso l'aula docenti della sede di Piazza San Domenico, alle ore 17:00 di lunedì 13 marzo 2017. Per l'O.d.G. si rimanda all'allegato.
Convocazione Consigli di classe - Marzo 2017
- Dettagli
Si allega il calendario dei Consigli di Classe del mese di MARZO 2017, convocati presso la sede di Piazza San Domenico. Leggi tutto