Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. Sciopero generale proclamato dalla Confederazione Unitaria di Base - CUB per il 21 aprile 2023
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori degli alunni
In allegato la comunicazione in oggetto.
Trasmissione "Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio delle alunne e degli alunni che sono stati adottati - 2023"
- Dettagli
Si allega la nota prot. n. 1589 datata 11 aprile 2023 di cui all'oggetto.
IL POLO 3 ALLE FINALI NAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI CON FRANCESCA CAVALERA
- Dettagli
Il 13 Maggio, in quel di Milano, si terrà la tanto attesa Finale Nazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”.
Questa manifestazione è organizzata dal Centro Pristem dell’ Università Bocconi e, prima di arrivare a questo prestigioso traguardo della finale, i ragazzi hanno dovuto superare altri due step, quali i Quarti di finale e le Semifinali.
Con grandissima gioia ed altrettanta soddisfazione, il Polo 3 di Casarano verrà rappresentato dall’ alunna Francesca Cavalera, frequentante la 3^ A.
LEGGI L'ARTICOLO SU TUTTOCASARANO.IT
Auguri del Direttore Generale USR per la Puglia, dott. Giuseppe SILIPO
- Dettagli
In occasione delle prossime festività pasquali,
si trasmettono gli auguri del dott. Giuseppe Silipo,
Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Convocazione incontro Scuola - Famiglia. Scuola Primaria. RETTIFICA
- Dettagli
Ai Sigg. Docenti
Ai Sigg. Genitori degli Alunni
Scuola Primaria "Piazza San Domenico"
Scuola Primaria "Via Quattro Novembre"
Scuola Primaria "Via Ruffano"
In riferimento alla Nota prot. n. 2457 del 10/03/2023, si comunica che l'incontro Scuola-Famiglia della Scuola Primaria, previsto presso le sedi di Piazza San Domenico, di Via IV Novembre e di Via Ruffano per il giorno Venerdì 14 Aprile 2023, dalle ore 16.45 alle ore 19.45, sarà effettuati il giorno Martedì 18 Aprile 2023, dalle ore 16.45 alle ore 19.45 per motivi organizzativi.
I Genitori saranno ricevuti nei Plessi e nelle aule frequentate di propri figli.
Risorgerà…
- Dettagli
Arriviamo al periodo pasquale carichi di buone intenzioni e a scuola i preparativi fremono… si inizia con la ricerca delle uova, tradizione inglese che piace tanto ai nostri alunni (grazie alla docente Rossetti), per continuare con la preparazione del lavoretto, attività manuale sempre gradita ( grazie alla docente Santoro).
Quest’anno tutto sembra più silenzioso, quasi sotto traccia: in classe, a casa, nell’ aria, si respira mestizia e quasi tristezza, che la Risurrezione dovrebbe fugare ma che, invece, rimarranno latenti nell’aria: la distruzione, gli sfollati, i morti, i bambini orfani, il duro inverno in quelle regioni martoriate da una guerra inutile, non ci permettono di godere appieno della gioia pasquale, piuttosto ci fanno chiedere il perché di tanta cattiveria.
Che la Pasqua, col suo carico di pacifiche aspettative, porti nei cuori induriti un sentimento nuovo, un’apertura all’altro, una nuova umanità. Questo l’ augurio, questo il desiderio…
( Ins Marilena Giannuzzi, con le colleghe della cl. 2ª B, Scuola Primaria, plesso di via Ruffano, Polo 3 Casarano).
L'augurio di una Santa Pasqua giunga a tutti voi
- Dettagli
I bambini e le insegnanti della scuola dell'infanzia di via IV NOVEMBRE