Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. 

Partecipazione al Concorso nazionale “Vorrei una legge che…”

Noi alunni di classi quinte dell’Istituto Comprensivo Polo 3 Galileo Galilei di Casarano siamo lieti di comunicarvi di aver superato la selezione regionale del Concorso Nazionale “Vorrei una legge che …” indetto dal Senato della Repubblica in collaborazione con il MIUR.

L’iniziativa si propone di “far riflettere bambini e ragazzi su temi di loro interesse e di far cogliere l’importanza delle leggi e del confronto democratico sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni”, nonché di avvicinare i ragazzi alle Istituzioni.

Ora la nostra proposta di legge, tramite l’Ufficio Scolastico Regionale sarà inviata al MIUR- Direzione Generale per lo studente, l’Integrazione e la Partecipazione. Una commissione apposita composta da rappresentanti del Senato della Repubblica e del MIUR effettuerà una seconda selezione dei progetti già selezionati a livello regionale (solo tre per ciascuna regione).

La commissione suddetta individuerà entro il mese di aprile tre scuole vincitrici per ciascun ordine di scuola.

Certamente non sarà facile competere con 60 elaborati di scuola primaria provenienti da tutta Italia, ma essere tra le tre proposte di legge individuate a rappresentare la regione Puglia è per noi già motivo di vanto e di soddisfazione. Nell’attesa… continuiamo a sognare!

foto%20canto.png