Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. 

Avviso ai lettori

Gentili lettrici, cari lettori, 

Come ben sapete quest’anno il progetto “Nuovi lettori cercansi” (anche prima esperienza), non è stato portato a termine a causa dell’emergenza sanitaria. La fruizione della Biblioteca, di conseguenza, è stata interrotta all’inizio del mese di Marzo e non è stato possibile restituire i volumi presi in prestito.

Pertanto, se siete in possesso  di tali volumi, vi  preghiamo di custodirli durante l’estate e di riportarli in Biblioteca la prima settimana di lezione del prossimo anno scolastico, 2020-21. 

Successivamente, sarà fissato un calendario con gli orari di accesso al locale. 

Prima di congedarci da voi, rivolgiamo un pensiero commosso alla cara Prof.ssa Claudia Marini, prematuramente scomparsa, responsabile per anni della Biblioteca, appassionata di libri, promotrice di iniziative culturali di successo.

Esprimiamo profonda gratitudine per la sua sincera dedizione, la sua disponibilità verso tutti, il suo competente e prezioso contributo alla buona riuscita dei progetti realizzati.

Un ringraziamento, inoltre, per le sue importanti donazioni di libri che hanno arricchito il patrimonio della nostra Biblioteca d’Istituto, valorizzandolo in modo significativo. 

Vogliamo immaginarla ancora nel suo luogo congeniale, tra i libri.

Intenta a leggere, lavorare, pronta a dispensare consigli premurosi, sorrisi rassicuranti, riflessioni di rara umanità. 

Grazie, Claudia! Anche a nome di tutto il popolo dei lettori, che hai contribuito a far crescere, e di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerti. 

                                                                     Prof.sse

                                                                     Carechino/Orlando