Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. 

D.Lgs. 62/2017 (art. 3, comma 2 e art. 6, comma 3). Strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento. Fermo didattico

Ai Sigg. Docenti

Ai Sigg. Genitori e agli Alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado

Si comunica alle SS.LL che, come deliberato dal Collegio dei Docenti con delibera N. 9 del 21/09/2022 sarà attuato, in tutte le classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado, un periodo di “Fermo Didattico” mirato, ai sensi nella normativa vigente descritta in oggetto, alla realizzazione di azioni che il Collegio dei Docenti, “nell’ambito dell’autonomia didattica e organizzativa” dell’Istituto, ha inteso finalizzare a sostenere gli alunni che abbiano “evidenziato, nel corso del I Quadrimestre, carenze nell’acquisizione dei livelli di apprendimento in una o più discipline”.

Tale periodo sarà, altresì, utilizzato per la realizzazione di interventi di consolidamento e potenziamento delle competenze raggiunte, secondo le esigenze di apprendimento dei singoli alunni.

Secondo quanto deliberato dagli Organi collegiali, il periodo di fermo didattico avrà la seguente durata:

  • Dall’ 1 all’ 8 Febbraio 2023 per la Scuola Primaria;
  • Dall’ 1 al 15 Febbraio 2023  per la Scuola Secondaria I Grado.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (timbro_Fermo didattico.pdf)timbro_Fermo didattico.pdf 139 kB