Lavori prodotti nel corso dell'anno scolastico

San Francesco

4 ottobre: l’appuntamento col Santo Patrono d’Italia , ogni anno coinvolge tutti quanti vedono, in questa potente ma umile figura, un punto di riferimento per le attività  in favore di un mondo in cui la povertà sia solo un ricordo… Nella nostra classe,  i racconti sui momenti belli della sua vita,  hanno appassionato i nostri piccoli e il disegno finale ha dato loro il modo di “ vedere” il protagonista di episodi che rimarranno impressi per sempre nella loro memoria.
( Ins. Marilena Giannuzzi, cl. 1ª B , plesso di via Ruffano, Polo 3, Casarano)

hpPHOTO-2021-10-04-14-58-55%207.jpg

Una lettera alla Dirigente...

...dai bambini della 5A di Via IV Novembre

PHOTO-2021-10-02-20-26-31.jpg   PHOTO-2021-10-02-20-26-311.jpg

PHOTO-2021-10-02-20-26-30.jpg   PHOTO-2021-10-02-20-26-312.jpg

Laboratori di lingua greca e latina. Metodo Ruggiero

Come è ormai tradizione nel nostro Istituto, ripartono da metà Ottobre i laboratori curricolari di lingua greca e latina tenuti dal Prof. Giampiero Ruggiero, ideatore dell'omonimo metodo per l'insegnamento delle lingue classiche, monitorato dal CTS dell'Università del Salento.
I laboratori, che coinvolgeranno le sei classi terze e tre classi seconde della Scuola Secondaria di I grado, si concluderanno con un Micro Agone di Greco che, nell'ultima edizione, ha visto vincitrice un'alunna di classe terza, la quale ha ricevuto in premio la fornitura dei libri di testo per il primo anno della Scuola Secondaria di II grado.
La Dirigente Scolastica è particolarmente orgogliosa della ormai pluriennale collaborazione con il prof. Ruggiero nell'ambito di una Convenzione siglata con il Centro di didattica delle lingue classiche"Nea Agoghė", nato presso la Scuola Paritaria San Giovanni Elemosiniere, diretta dalla Prof.ssa Lucia Saracino che sentitamente si ringrazia per questa iniziativa formativa di grande rilevanza.

Il prof. Ruggiero, fresco di nomina a cultore della materia, riavvia i laboratori di lingua greca e latina

Ripartono i laboratori di Lingua Greca e Latina con il Metodo Ruggiero per le scuole secondarie di primo grado.
L’ Istituto Comprensivo Polo3 “ Galileo Galilei “ è pronto ad accogliere come ogni anno la nuova didattica delle Lingue Classiche. Quest’anno ai laboratori parteciperanno oltre alle classi terze anche le classi seconde.

LEGGI l'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOCASARANO.IT

DIARIO SCOLASTICO ANNO 2021/2022

Anche per l'anno scolastico 2021/2022, gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo grado del nostro Istituto riceveranno gratuitamente il diario uguale per tutti, gentilmente fornito dall' INALPI - Gruppo Spaggiari Parma.

Il diario verrà consegnato agli alunni dei nostri Plessi con l'inizio delle lezioni.

diario%20scolastico.jpeg