Studenti
Lavori prodotti nel corso dell'anno scolastico
"Imparare viaggiando". Uscita didattica 18.05.2023. Alunni V A dell'Istituto Comprensivo Polo 3 Plesso Via Ruffano
- Dettagli

Giornata mondiale delle Api
- Dettagli
Il valore inestimabile delle api è strettamente correlato alla sopravvivenza dell’essere umano e del pianeta intero. Per ricordarlo, e per celebrare il loro ruolo fondamentale, il 20 Maggio è stata istituita la Giornata mondiale delle Api, il World Bee Day.
In questa occasione i bambini della Scuola dell’Infanzia di Via Tagliamento hanno partecipato entusiasti a tutte le attività proposte dalle docenti, orientate a sviluppare armoniosamente tutte le loro potenzialità. Salvaguardiamo il nostro pianeta, è la nostra casa!
La nostra uscita didattica presso l’orto botanico "La Cutura"
- Dettagli
La nostra uscita didattica presso l’orto botanico “ La Cutura “ è stata per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Via Tagliamento un’opportunità di crescita in quanto, ha offerto svariati stimoli per suscitare nei bambini curiosità, interesse e partecipazione. Far vivere loro esperienze piacevoli a contatto con la natura valorizzando l’aspetto naturalistico dei luoghi in cui viviamo.
Un ringraziamento speciale è rivolto alla nostra Dirigente Scolastica, Rita Augusta Primiceri e a tutte le famiglie degli alunni che hanno riposto in noi fiducia e stima.
TAGLIA MEDIA CELEBRA IL MAGGIO DEI LIBRI CON UNA GRANDE FESTA
- Dettagli
Per Il Maggio dei libri 2023 appuntamento sabato 20 a Palazzo D’Elia per una serata che vede coinvolti i due istituti comprensivi della città. Sarà una festa a chiusura del ciclo di incontri con i gruppi di lettura Taglia Media, a cura delle docenti Cristina Mottura, Marinella Pastore, Mariagrazia Perrone e Irma Tramanzoli, con la collaborazione delle librerie La Soffitta senza tetto e Dante Alighieri.
LEGGI L'ARTICOLO SU TUTTOCASARANO.IT
Uscita didattica all'orto botanico "La Cutura"
- Dettagli
Uscita didattica all'orto botanico "La Cutura" per i bambini della scuola dell'infanzia di via IV NOVEMBRE. Tante le scoperte fatte immersi nella natura in una giornata indimenticabile.