Studenti
Lavori prodotti nel corso dell'anno scolastico
Una simpatica visita!
- Dettagli
Anche questa è fatta!
Oggi le due classi seconde della Scuola Primaria del plesso di via Ruffano, hanno effettuato una visita guidata presso il bosco di Curtipetrizziland, a Cellino San Marco.
Abbiamo camminato nella natura, visto riprodotti alcuni animali, della savana, della giungla, della preistoria, ascoltato le notizie sulle loro abitudini, gustato un pranzo tutti insieme e assistito a tre spettacoli musicali… insomma un tour de force molto gradito e affrontato dai nostri piccoli senza stanchezza e con molto entusiasmo…magari noi docenti piuttosto spossate ma felici di aver dato agli alunni una bella possibilità di crescita. ( Ins. Marilena Giannuzzi, con le colleghe e gli alunni delle classi 2ª A e 2ª B, Scuola Primaria, plesso di via Ruffano, Polo 3, Casarano)
UNA MEMORIA DA TENERE VIVA
- Dettagli
A dispetto di alcuni che non vorrebbero più fosse una festa, noi non possiamo e non vogliamo dimenticare quanti, nel passato, hanno lottato per la difesa degli ideali di indipendenza e di libertà in Italia. Il 25 aprile: una festa che dovrebbe unire, che racconta di sacrifici e privazioni, di guerra, di Resistenza, di morti, di ricerca di una pace rincorsa anche a costo della vita. Questi gli ideali da trasmettere, questi gli ideali da difendere: si deve cominciare dai nostri piccoli, perché le loro coscienze sappiano apprezzare il sacrificio di chi ha lottato, lotta e lotterà per la libertà e siano pronte a spendersi per questo grande ideale di Pace. ( Ins. Marilena Giannuzzi, con le colleghe e gli alunni della cl. 2ª B, sc. Primaria, via Ruffano-3º Polo Casarano. )
La classe III A di Via IV Novembre celebra la Terra...
- Dettagli
...e si impegna a proteggerla e curarla.
Impariamo a "FARE LA DIFFERENZA"
- Dettagli
In occasione della giornata mondiale della TERRA, i bambini della scuola dell'infanzia di via IV NOVEMBRE hanno svolto tante attività mirate alla conoscenza delle problematiche ambientali e ad imparare a "FARE LA DIFFERENZA" per salvaguardare il pianeta e il proprio futuro.
Giornata Mondiale della Terra 2023
- Dettagli
