Studenti
Lavori prodotti nel corso dell'anno scolastico
Moduli PON "CreArte" e "Teatro Aperto"
- Dettagli
Si è conclusa con la manifestazione finale di mercoledì 28 giugno l'esperienza dei PON "CreArte" e "Teatro Aperto" tenuti dal Prof. Dario De Filippi, in qualità di Esperto, e dalla Maestra Rosella Giorgino, in qualità di Tutor. Nello splendido scenario dell'atrio del Plesso di Piazza San Domenico si è tenuto lo spettacolo finale intitolato "PINOCCHIO".
Gli alunni delle classi seconde, terze e quinte della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Polo 3 di Casarano hanno inscenato una rappresentazione effervescente, partendo da una rilettura in chiave classica e moderna dell'opera di Collodi. Tra suoni, canzoni e recitazione i novelli attori si sono cimentati in una performance piacevole e piena di colpi di scena. Lo spettacolo teatrale è stato arricchito dall'esecuzione di canti preparata dalla Prof.ssa Paola Toma. Alla fine dello spettacolo la Dirigente Scolastica Prof.ssa Rita Augusta Primiceri, ha ringraziato i Docenti, gli alunni e le loro famiglie per il prodotto realizzato e per il valore trasmesso dalla rappresentazione, augurandosi che tali iniziative di coesione e di crescita culturale ed umana possano essere riproposte in futuro.
Ultimi giorni di scuola
- Dettagli
Nel gioco il bambino scopre un modo per esprimersi, per comunicare, per mettersi in relazione. Costruisce così un dialogo con la realtà che gli consente di crescere. In questi ultimi giorni di scuola, ricchi di spensieratezza, gioia e saluti, i bambini e le insegnanti della Scuola dell'Infanzia di via IV Novembre con una carrellata di attività ludiche augurano a tutti BUONE VACANZE
UN VIAGGIO INDIMENTICABILE NELLA STORIA DELLA MUSICA
- Dettagli

"Per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio"...
- Dettagli
...auguriamo ai nostri bambini che transiteranno nella Scuola Primaria di trovare un nuovo inizio, delle nuove opportunità e tante nuove amicizie, portando con sé tutti i ricordi, le esperienze e gli affetti della Scuola dell’Infanzia. "Tutti gli adulti sono stati bambini, ma pochi se lo ricordano", noi, maestre della Scuola dell’Infanzia di Via Tagliamento, auspichiamo che i nostri alunni possano conservare la fanciullezza della propria anima, perché "L' essenziale è invisibile agli occhi e non si vede bene che con il cuore".
Concorso Nazionale di Poesia "Città di Chiaramonte Gulfi - Premio Sygla"
- Dettagli
Ancora un altro premio per la Classe 1 C della Scuola Secondaria di Primo Grado. Istituto Comprensivo Polo 3 Galileo Galilei di Casarano. Bravi ragazzi!