Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. 

Studenti

Lavori prodotti nel corso dell'anno scolastico

Concorso "Vorrei una legge che..."

Nell'ambito delle attività programmate per la partecipazione al concorso indetto dal Senato "Vorrei una legge che...", gli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Polo 3 "Galileo Galilei" di Casarano, saranno lieti di incontrare il dott. Antonio Gatto (giudice presso il Tribunale dei Riesame di Lecce) e il prof. Attilio Pisanò (Docente Associato di Filosofia del Diritto - Unisalento), sabato 13 Gennaio 2018 ore 9.15 presso l'Aula Magna dell'Istituto.

Locandina_Vorreiunaleggeche.png

Clicca sulla Locandina per ingrandirla.

Un nuovo anno... con la storia

Gli alunni della classe 1^C della Scuola Secondaria di Primo Grado, guidati dalle prof.sse Carechino e De Pascalis, durante il laboratorio di Storia, hanno realizzato un calendario, con i personaggi della Storia del Medioevo.
Bravi ragazzi!

"Natale in fondo al mare"

Nella Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo Polo 3 "Galileo Galilei", Babbo Natale è arrivato dal mare.
E' stato questo un modo nuovo e originale per raccontare la nascita di Gesù.
Bravissime le Insegnanti: Belgrado, Conte, De Donatis, De Pascali, Giordano, Lupo, Prontera, Rausa. I bambini riescono a farci sempre emozionare.

hp25594044_2027675850834166_298800172640

Clicca qui per le altre foto.

"Natale insieme... con gioia"

Quando si assiste a una "recita", drammatizzata dai bambini o dai ragazzi, non si può rimanere indifferenti, perché il loro entusiasmo, la gioia e la passione che ci mettono nel fare le cose, non può non coinvolgerci in un' "energia" magica.
Magica è stata, questa sera, la Manifestazione Natalizia realizzata dagli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Quest'anno, si è pensato di scegliere argomenti che abbiamo sentito forti nel cuore, ovvero, la felicità dei bambini che, dopo tanta solitudine, sono stati accolti dal calore e dall'amore, in una nuova "Grotta di Betlemme" e la pace...una pace fatta di tanti colori!
... e allora... in tutto questo, (riprendo le parole della poesia recitata da Matteo)... in tutto questo..."Dio c'è!".

Un affettuoso ringraziamento e un augurio di Buon Natale lo rivolgiamo alla nostra cara Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rita Augusta Primiceri che, in ogni momento, ci incoraggia e ci sostiene con fiducia.
Un ringraziamento speciale alle docenti Liquori, Venuti, Marra I., De Filippi, Micolani, Carechino, Schirinzi e Pastore che hanno seguito i ragazzi, nella realizzazione di questa bellissima e commovente Manifestazione Natalizia.
Un sentito grazie va fatto ai ragazzi e alle loro famiglie.
Buon Natale a tutti!

 

hp25497985_2026922777576140_575893763896

Clicca qui per le altre foto.

 

Progetto vela - Il mare entra in aula

Al rientro dalle vacanze, nel mese di gennaio, prenderà il via, per le classi 5^ della Scuola Primaria e per le classi 1^ della Scuola Secondaria di Primo Grado, il Progetto Vela - "Il mare entra in aula". 
A tal proposito pubblichiamo, qui di seguito, un cartellone realizzato l'anno scorso dagli alunni della classe 5^, della Scuola Primaria di P.zza San Domenico, intitolato : "Il mio mare". 
Tale lavoro venne proposto agli alunni, dall'Istruttore FIV, Capitano Ferdinando Attanasio, a completamento del corso teorico.
Bravi ragazzi!

progettovela_ilmiomare.jpg