tutte le informazioni alle famiglie degli alunni

Comunicazione esiti valutazioni finali alle famiglie anno scolastico 2019/2020

Ai Sigg. Genitori

Con riferimento a quanto previsto dall'Ordinanza Ministeriale n. 9 del 16/05/2020 e alla Nota del Ministero dell'Istruzione del 09/06/2020 si comunica alle SS.VV. che a far data dal 29/06/2020 e fino al 13/07/2020, accedendo con le proprie credenziali si potrà visualizzare:

1. Nella sezione "Bacheca" del Registro elettronico: gli esiti delle ammissioni alle classi successive per la scuola primaria e secondaria di primo grado (classi 1^ e 2^) e i tabelloni con gli esiti finali delle classi 3^ della scuola secondaria di primo grado.
  2. Nella sezione "Scrutini":
  • Documento di valutazione.
  • Documento di valutazione Religione Cattolica o attività alternativa all'Insegnamento della Religione Cattolica.
  • Solo per le classi 5^ della Scuola Primaria e 3^ della Scuola Secondaria di I grado, la Certificazione delle Competenze.
  • Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), ove previsto.

Si allega alla presente un vademecum per effettuare il primo accesso e la relativa consultazione.

Nel salutarVi e ringraziarVi per la consueta collaborazione, si ribadisce che l'Istituto rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Scarica questo file (COMUNICAZIONE ESITI VALUTAZIONI FINALI A.S. 2019-2020.pdf)COMUNICAZIONE ESITI VALUTAZIONI FINALI A.S. 2019-2020.pdf 89 kB
Scarica questo file (Come visualizzare la pagella.pdf)Come visualizzare la pagella.pdf 759 kB

Prosecuzione Didattica a distanza fino al termine dell'anno scolastico

Ai Sigg. Genitori e alle Sigg. Docenti del Bambini della Scuola dell'Infanzia

Facendo riferimento dal DPCM dell'11 giugno 2020, si comunica che le attività educative proseguiranno a distanza fino al termine dell'anno scolastico

Scarica questo file (PROSECUZIONE DIDATTICA A DISTANZA.pdf)PROSECUZIONE DIDATTICA A DISTANZA.pdf 66 kB

Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Comunicazioni

Ai Sigg. Genitori degli Alunni

Ai Sigg. Docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell'Istituto

Si allega la comunicazione della Dirigente Scolastica relativa all'oggetto.

Scarica questo file (COMUNICAZIONI SC.PRIMARIA SC. SECOND. I GR..pdf)COMUNICAZIONI SC.PRIMARIA SC. SECOND. I GR..pdf 359 kB

Vademecum per l'accesso alla G-Suite e la partecipazione ad una videoconferenza su "Meet"

Ai Sigg. Genitori e agli Alunni

Classi Terze - Scuola Secondaria di I Grado

Si allega un tutorial per l'accesso in piattaforma G-Suite e per l'uso dell'applicazione "Meet" in vista della discussione dell'Elaborato Finale.

Scarica questo file (VIDEOCONFERENZA con MEET - condivisione elaborato.pdf)VIDEOCONFERENZA con MEET - condivisione elaborato.pdf 1271 kB

Comunicazioni inerenti le modalità di espletamento dell'esame di Stato del primo ciclo di istruzione e calendario presentazione elaborato finale

Ai Sigg. Genitori e Docenti delle classi III sez. A - III sez. B - III sez. C - III sez. D della Scuola Secondaria di I Grado

Si avvisano le SS.VV. che le comunicazioni e il calendario relativi all'oggetto sono disponibili nell'Albo Pretorio On Line dell'Istituto.