Giochi Matematici

I "Giochi d'Autunno", la cui prima edizione risale al 2001, consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente.

Semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici - A.S. 2019/2020

L' Università Bocconi ha pubblicato le classifiche definitive della Semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che, in questa ultima fase, si è disputata in modalità on line.
Anche quest'anno, il nostro Istituto Scolastico ha ottenuto dei risultati eccellenti, grazie
all' impegno di alcuni alunni che hanno partecipato alle varie fasi dei Giochi.
Il nostro plauso va in particolare a tre ragazzi, PLACI' SAMUELE (classe I^F), COSTA FRANCESCO (classe II^C) e DE LORENZO GIORGIA ( classe III^ A), tutti della Scuola Secondaria di Primo Grado, che si sono distinti ottenendo ciascuno una MENZIONE DI MERITO.
Bravi ragazzi!!!

giochi%20matematici%20semifinali2.jpg

Giochi d'Autunno. Premiazione

Si è conclusa in un clima di festa e con un fortissimo applauso la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato ai "Giochi d'Autunno". Bravi tutti i nostri ragazzi, pieni di stimoli positivi e vogliosi di misurarsi.  Complimenti, infine, ai vincitori delle varie categorie.

hpWhatsApp%20Image%202020-02-04%20at%201

Altre foto

Giochi Matematici d'Autunno

giochi%20matematici.jpeg

Il Centro Pristem - Bocconi ha restituito, in questi giorni, i risultati dei Giochi Matematici d'Autunno espletati nel nostro Istituto, nel mese di novembre. Si indicano nell'ordine, per ognuna delle categorie, i nomi dei primi tre classificati:

CE - Scuola Primaria

Raino' Maria Paola 5A
Ciullo Christian 5A
Vetruccio Mattia 5A

C1 - Scuola Secondaria I grado

Albano Andrea 2C
Peschiulli Riccardo 2C
Ferrari Francesco 2C

C2 - Scuola Secondaria I grado

De Lorenzo Giorgia 3A
Cavalli Marco 3C
Merico Antonio Rocco 3B

L'apprezzamento della Dirigente, prof.ssa Rita Augusta Primiceri e di tutti i docenti va agli alunni classificatisi ai primi posti e a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara.

Giochi Matematici - Semifinale Nazionale

Anche quest'anno, il nostro Istituto si è distinto nella semifinale nazionale dei Giochi Matematici Bocconi. L'alunna De Lorenzo Giorgia della classe 2A si è posizionata al dodicesimo posto nella classifica provinciale che ha visto oltre mille partecipanti. La fase finale si svolgerà l'11 maggio presso l'Università Bocconi di Milano, dove la nostra Giorgia si confronterà con migliaia di ragazzi provenienti da ogni parte d 'Italia.
Auguri a Giorgia e un grosso in bocca al lupo, nella speranza di poterla vedere alla finalissima internazionale di Parigi.

Giochi Matematici - Semifinali

Logo_Bocconi.jpg

Il 16 marzo, i nostri ragazzi hanno partecipato alle semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal Centro Pristem Università Bocconi....in bocca al lupo a tutti loro!