Progetto KAIRÓS - Integrazione al Contrario

Lions e Leo Club CASARANO insieme ai CUB Cuccioli del Club in collaborazione con il Polo 3 - Galileo Galilei di Casarano, aderiscono il 22 Maggio 2024 alla GIORNATA DELLA BIODIVERSITÀ.
Cinque Classi per un totale di 100 alunni di 4 e 5 elementare lavoreranno durante le ore curricolari con i propri docenti sul progetto, il cui intento è quello di presentare la delicata tematica della biodiversità, intesa come insieme di specie diverse di piante, di animali e non solo; il suo significato in natura e la fitta rete di relazioni che mantiene vitale un “ecosistema”, dove i diversi protagonisti interagiscono tra loro, con l’ambiente e naturalmente con l’uomo. Il materiale didattico : manuali per docenti e alunni insieme al gioco Let’s Play Different sono stati consegnati alla Dirigente prof.ssa Rita Augusta Primiceri che ringraziamo insieme al collegio dei docenti per aver accolto il nostro progetto.
Il progetto KAIRÓS è stato negli anni scorsi promosso dai nostri Leo con il gioco Let’s Play Different, nella stessa scuola, e con un memorabile “Concerto al Buio”.
Giornata della biodiversità