Altre info

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE DONNE

La festa della Donna nella scuola primaria di via IV Novembre

8Marzo infanzia 4Novembre

8 marzo Giornata Internazionale della Donna.

La festa della donna nella scuola dell'Infanzia di via IV Novembre

I decompositori

Bellissimo e interessante esperimento che ben si inquadra nella formazione della prima Settimana nazionale ( 4 - 11 Febbraio 2024) delle discipline Scientifiche, Tecnologiche, Ingegneristiche e Matematiche (STEM)

Incontro con la dott.ssa Luisa De Marco

Piano dell'Orientamento. Incontro con la dott.ssa Luisa De Marco

In linea con il Piano dell'Orientamento del nostro Istituto e come apertura della settimana delle STEM, i ragazzi delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo grado hanno avuto l'occasione di conoscere la dott.ssa Luisa De Marco, prima ricercatrice dell'Istituto di Nanotecnologia del CNR di Lecce.

Carnevale Casaranese

Manifestazione del Carnevale Casaranese

Bravissimi tutti. Complimenti al lavoro ottimo realizzato dal Comitato dei Genitori dell' Istituto Comprensivo Polo 3 "GALILEO GALILEI" di CASARANO. LEGGI TUTTO ALL'INTERNO

formazione permanente

Formazione permanente

Alcuni nostri docenti della scuola Secondaria di I grado e della scuola Primaria sono a Nizza e Malta allo scopo di migliorare le proprie competenze linguistiche e metodologiche.

Plickers: uno strumento per l'apprendimento attivo

Le innumerevoli piattaforme didattiche con cui sperimentare le metodologie del Game based learning e della Gamification ci consentono oggi di rendere il percorso di apprendimento dei nostri alunni/e più coinvolgente e stimolante, aumentandone così la motivazione e la partecipazione attiva. Clicca sul titolo per leggere