Safer internet day
Oggi, 10 febbraio 2026, gli Alunni della Scuola Secondaria di primo grado, in occasione del Safer Internet Day (Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete), hanno partecipato all’evento in streaming, trasmesso dal Teatro “Ambra Jovinelli” di Roma sul portale di Generazioni connesse.
Obiettivo dalla giornata, celebrata in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.
Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile.
L’iniziativa rientra tra le azioni messe in atto dal nostro Istituto per sensibilizzare tutta la comunità scolastica sul tema del bullismo e del cyber-bullismo, del benessere digitale ed intelligenza artificiale.
Facendo nostro il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata…. Together for a better internet!


